Tutto iniziò con la passione per la cucina della bisnonna Maria, tramandata alla figlia Nerina (nella foto sopra), che tutt’oggi tiene sott’occhio saggio e vigile l’Ostarie. Meri, che ha preso il testimone, si dedica alla cucina con il figlio Mattia. Maria, la sorella, si prende cura della gestione della sala. Tutti con grande passione e amore per il loro lavoro.
Paziente, metodico e di compagnia. La mia passione per la cucina nasce dall’osservare l’amore che ci mette mamma Meri nel preparazione dei piatti. Amo passare del tempo con la mia famiglia e insegnare la tradizione della cucina friulana al mio piccolo Riccardo.
Introversa e creativa sono sicuramente gli aggettivi che più mi rispecchiamo. Amo stare in mezzo alla natura infatti adoro prendermi cura del mio giardino. Il mio piatto preferito? Sicuramente la torta fatta in casa “cream-tart”, fresca e super saporita!
Estroversa, solare e frizzante. Mi piace stare in compagnia e creare un’atmosfera per far sentire i nostri clienti come fossero a casa. Trascorrere il mio tempo libero in compagnia di un buon libro e magari, al mare, è il ritratto di una giornata perfetta.
Erano gli anni 50, e nelle giornate di festa andavano in scena le gare di bocce; il pollo al forno era il protagonista.
Un anno però terminato il pollo e rimaste solo le anatre nonna Maria preparò un piatto diverso: improvvisò e con tanto amore preparò l’anatra al forno che tutti apprezzarono, e che oggi è rimasta il simbolo del ristorante.
Ostarie da Barbian S.a.a. Di Vicenzutti Maria e Mattia
Via Roma, 112/B – 33040 Moimacco (UD) – P.Iva 03054420306
Lunedì – Venerdì
09:00–14:30
17:00–21:00
Sabato
09:00–14:30
Domenica
chiuso